Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini

Santa Domenica - Notte delle luci 2016

Si resta incantati davanti alle imponenti luminarie allestite a Scorrano

09/04/2016 – 09:21:30 – Fonte:

indietro
Santa Domenica - Notte delle luci 2016 - Foto 1

Si resta incantati davanti alle imponenti luminarie allestite a Scorrano in onore della patrona Santa Domenica dal 4 al 9 luglio con la Notte delle luci che richiama decine di migliaia di visitatori.

Non c’è festa nel Salento in cui l’atmosfera non sia resa fiabesca da addobbi artistici straordinari. A Scorrano i maestri dell’arte delle parature sono di casa e l’originale sfida è quella di superare se stessi ogni anno con sontuose e lunghissime gallerie illuminate da migliaia di lampadine colorate e incredibili scenografie che riproducono monumenti e santi.

Tradizione e innovazione convivono negli allestimenti artigianali delle luminarie che per la loro bellezza sono state esportate in tutto il mondo. Per vivere uno spettacolo davvero unico la festa di Santa Domenica con la Notte delle luci è uno degli eventi clou dell’estate in Puglia.

Da non perdere il momento dell’accensione delle luminarie reso particolarmente suggestivo dal ritmo intermittente che lega luci, musica e fuochi pirotecnici.

indietro